BONUS ESTATE 2024

Minori - 23 settembre 2024

Dal 24 Settembre al 11 Ottobre 2024  sarà possibile presentare domanda per la concessione del “Bonus Estate 2024”, un contributo destinato alle famiglie residenti nel Comune di Ittiri per la frequenza a servizi o attività estive di minori in età compresa tra i  3 e i 17 anni. 

L’importo concedibile del “BONUS ESTATE 2024” è di massimo € 100,00 a minore che abbia frequentato un servizio o un’attività estiva nel periodo compreso tra giugno ed agosto c.a. L’erogazione del contributo è configurata a rimborso della spesa sostenuta e debitamente documentata.

La domanda dovrà essere presentata, tramite istanza online accedendo alla sezione Sportello Digitale del cittadino, presente nella homepage del sito istituzionale del Comune di Ittiri www.comune.ittiri.ss.it (l’istanza può essere presentata previa attivazione delle credenziali SPID.

Maggiori dettagli nell'Avviso allegato 

Approfondisci

PRENOTAZIONE RITIRO ATTI UFFICIO MESSI

unnamed
Cittadinanza - 23 settembre 2024

Hai necessità di recarti presso L'Ufficio Messi Comunali per ritirare un atto depositato o una notifica?

Il ritiro degli atti a deposito può avvenire eclusivamente attraverso prenotazione, effettuabile in due modalità:

online:  attraverso il sito Comune di ittiri >Sportello Digitale del Cittadino > Prenota appuntamento oppure cliccando il seguente link

telefonicamente: chiamando il numero 079445224

Approfondisci

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2023/2024 - BUONO LIBRI A.S. 2024/2025

modello avviso di intimidazione
Istruzione - 18 settembre 2024

In riferimento ai contributi in oggetto (Borsa di Studio Regionale, acquisto Libri di Testo)  si informano gli interessati che, con Determinazione N. 703 del 17/09/2024, la Regione Sardegna ha prorogato di qualche giorno i termini per la trasmissione dei fabbiosgni comunali, pertanto, coloro  che  NON HANNO ANCORA PRESENTATO domanda di contributo  entro il termine di scadenza precedentemente fissato,  potranno farlo  entro e non oltre le ore 23:55 del 23 settembre 2024.

Rimangono invariati i requisiti necessari per la presentazione delle domande, così come riportati nell'avviso che si allega alla presente quale pro memoria

Chi avesse necessità di un supporto per la presentazione della domanda on line, può rivolgersi all'Ufficio di Servizio Civile -piano terra del Comune munito di certificazione ISEE in corso di validità e di documento di identità.

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 18 SETTEMBRE 2024.

sitinmedico 822
Cittadinanza - 17 settembre 2024

Si comunica che per il giorno 18 Settembre 2024 alle ore 09.30, presso l'Ospedale Alivesi di Ittiri, in seduta informale, è convocato il Consiglio Comunale straordinario ed urgente, aperto alla partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni e di tutta la cittadinanza, per protestare contro la carenza di Assistenza Medica di Base nel nostro territorio.

Approfondisci

Conformità dell'acqua della condotta idrica - Revoca ordinanza sindacale di limitazione nell'uso.

acqua
Polizia Locale - 13 settembre 2024

Si informa la popolazione che la ASL Sassari - Sc. Igiene della Alimentazione e Nutrizione - ha comunicato che l'acqua della condotta idrica è idonea al consumo umano diretto e pertanto può essere utilizzata per tutti gli usi senza limitazioni.

Con Ordinanza odierna il Sindaco ha disposto la revoca dell'Ordinanza nr. 46/2024.

Vedi l'Ordinanza Sindacale, la nota dell'ASL e la nota di Abbanoa

Approfondisci

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI “PROGETTO VITA INDIPENDENTE E INCLUSIONE NELLA SOCIETA’ DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”

avviso
Disabili - 12 settembre 2024

Il PLUS di Alghero, al fine di favorire il raggiungimento della vita autonoma, autodeterminata, indipendente delle persone con disabilità, intende realizzare dei progetti personalizzati per garantire alle stesse il diritto ad una vita indipendente.

Il progetto personalizzato di Vita Indipendente, predisposto da un’equipe valutativa multidimensionale/multiprofessionale (UVM) unitamente al soggetto destinatario e/o famiglia, si concretizza attraverso l’attivazione di interventi volti alla promozione dell’autodeterminazione, dell’autonomia e dell’inclusione sociale della persona con disabilità.

Per ogni singolo destinatario, il progetto personalizzato potrà prevedere l'assistenza personale, interventi di promozione di forme di abitare in autonomia, interventi volti a favorire l'inclusione sociale e relazionale, interventi di domotica e azioni di sistema.

I destinatari del progetto Vita Indipendente sono le persone disabili che hanno un’età compresa tra i 18 e i 64 anni, la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, per le quali l’obiettivo dell’autonomia è prevalente rispetto a quello dell’assistenza, con capacità di esprimere, anche attraverso un amministratore di sostegno, un tutore o una persona di fiducia, la propria volontà e che intendono realizzare il proprio progetto di vita individuale attraverso la conduzione delle principali attività quotidiane compreso l’esercizio delle responsabilità genitoriali nei confronti di figli a carico, e/o attività lavorative in essere o in progetto, e/o attività scolastico-formative finalizzate a configurazioni lavorative.

Il richiedente il beneficio deve inoltrare domanda su apposito modulo consegnandola a mano o tramite PEC all’ufficio protocollo del Comune Ittiri all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it entro e non oltre il giorno 11.10.2024. L’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “DOMANDA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO VITA INDIPENDENTE E INCLUSIONE NELLA SOCIETA’ DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’avviso pubblico.

Approfondisci

Pubblicazione graduatoria "Carta dedicata a te "

avviso
Famiglia - 12 settembre 2024

Si comunica ai cittadini interessati che è disponibile la graduatoria relativa ai beneficiari della “Carta Dedicata a te”.

I nuovi beneficiari riceveranno, nei prossimi giorni, una comunicazione da parte del Comune di Ittiri con l’indicazione del numero della carta, che sarà necessario presentare all’Ufficio Postale per il ritiro della stessa. Per ulteriori dettagli si rimanda alla suddetta comunicazione.

I nuclei beneficiari dal 2023, già in possesso della Carta Dedicata a Te, hanno ricevuto, direttamente dall’INPS, la comunicazione di accredito sulla Carta. Non sarà necessario, pertanto, recarsi in Ufficio Postale.

Qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te se ne potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;

  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

 

Approfondisci

PROGETTO ATTIVAMENTE-LA TERZA ETA' DIGITALE

locandina LEZIONI
Sportello_DIGIT_Ittiri - 09 settembre 2024

I ragazzi del Servizio Civile Digitale hanno creato il progetto ''ATTIVAMENTE'' per dare l'oppurtunità ai cittadini con fascia di età che và dai 60 ai 75 anni, di migliorare le proprie competenze digitali e informatiche. Il progetto nasce con l'obiettivo di educare il cittadino all'utilizzo degli strumenti digitali per interagire efficacemente e in totale autonomia con il mondo pubblico. 

A tal proposito verranno dedicate quattro lezioni interattive di circa due ore ciascuna, dove i facilitatori digitali saranno a vostra disposizione per ulteriori spiegazioni e per colmare eventuali lacune.

Il programma delle lezioni è il seguente:

- lezione n.1- LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024 (dalle ore 15:00 alle ore 17:00) : spiegazione e utilizzo di Spid e Cie;

-lezione n.2 - GIOVEDI’ 03 OTTOBRE 2024 (dalle ore 10:30 alle ore 12:30): spiegazione e utilizzo dei canali istituzionali inerenti al Comune di Ittiri;

-lezione n. 3 - LUNEDI’ 07 OTTOBRE 2024 (dalle ore 15:00 alle ore 17:00) : spiegazione e utilizzo dell’App IO, servizi di prenotazione e utilizzo delle piattaforme Agenzia delle Entrate, Cup Web, Inps e Poste Italiane;

-lezione n.4 - VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024 (dalle ore 10:30 alle ore 12:30): spiegazione e utilizzo della piattaforma Send e degli strumenti email/pec.

 

Cosa aspetti? 

Prenota anche tu!

Ti aspettiamo nella sede del Comune in Via San Francesco n.1 al primo piano, nella seguente Aula Consigliare.

 

Per prenotare puoi chiamare al numero: 079445225.

 

Ricordiamo che il servizio è gratuito!

 

 

Approfondisci

ISCRIZIONI SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2024/2025

mensa reference
Istruzione - 03 settembre 2024

Si informano i genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e primaria a tempo pieno che, a partire dal 3  e fino al 23 settembre 2024, potranno essere inotrate le domande di rinnovo o di nuova iscrizione al servizio di mensa scolastica per l'A.S. 2024/2025, con le modalità indicate nell'informativa allegata.

Si ricorda che, condizione essenziale  per  procedere all'iscrizone è aver saldato i debiti pregressi. Il versamento di quanto dovuto  dovrà essere effettuato al Comune di Ittiri   esclusivamente mediante pagoPA accedendo al seguente link https://pagopa.regione.sardegna.it/ . La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata presso l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune che provvederà alla registrazione dell'avvenuto pagamento  e allo sblocco della procedura di iscrizione

Per informazioni rivolgersi ai seguenti n. : 079/445217 - 079/445203

Approfondisci

PIANI PERSONALIZZATI L. 162/98- LIQUIDAZIONE MENSILITA' DI AGOSTO 2024

avviso
Disabili - 02 settembre 2024

Si informano i cittadini interessati che da mercoledì 4 Settembre sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna, la mensilità di Agosto 2024 (acconto) relativa alla L. 162/98.

Per il ritiro delle somme spettanti, è necessario presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità.

In caso di accredito C/C le somme saranno versate sui codici IBAN comunicati e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto