Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e viene erogato gratuitamente, su appuntamento o in orari dedicati presso gli sportelli comunali.
Descrizione
Il Comune di Ittiri offre un servizio di supporto ai servizi digitali dedicato ai cittadini, alle imprese e alle associazioni che necessitano di assistenza per l’utilizzo delle piattaforme online comunali e dei principali strumenti digitali della Pubblica Amministrazione.
Il servizio ha l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi digitali, migliorare l’autonomia digitale dei cittadini e promuovere l’inclusione tecnologica sul territorio.
Tra i principali ambiti di supporto:
- Accesso e utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- Attivazione e utilizzo della Carta d’Identità Elettronica (CIE)
- Iscrizione e accesso ai servizi online del Comune (anagrafe, tributi, protocollo, ecc.)
- Supporto nella fruizione dei portali nazionali: ANPR, IO, PagoPA, INPS, ecc.
- Assistenza alla compilazione di modulistica digitale e invio telematico di istanze
Come fare
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, è possibile contattare l’Ufficio Punto Facile Digitale sito al Primo Piano del Comune di Ittiri, Via San Francesco, 1 o, in alternativa, scrivere a servizio.facilitatore@comune.ittiri.ss.it.
Cosa serve
.
Cosa si ottiene
.
Tempi e scadenze
.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 15:27