Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Supporto Generico ai Servizi Digitali dell'Ente

Servizio attivo

Supporto Generico ai Servizi Digitali dell'Ente

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e viene erogato gratuitamente, su appuntamento o in orari dedicati presso gli sportelli comunali.

Municipium

Descrizione

Il Comune di Ittiri offre un servizio di supporto ai servizi digitali dedicato ai cittadini, alle imprese e alle associazioni che necessitano di assistenza per l’utilizzo delle piattaforme online comunali e dei principali strumenti digitali della Pubblica Amministrazione.

Il servizio ha l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi digitali, migliorare l’autonomia digitale dei cittadini e promuovere l’inclusione tecnologica sul territorio.

Tra i principali ambiti di supporto:

  • Accesso e utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Attivazione e utilizzo della Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Iscrizione e accesso ai servizi online del Comune (anagrafe, tributi, protocollo, ecc.)
  • Supporto nella fruizione dei portali nazionali: ANPRIOPagoPAINPS, ecc.
  • Assistenza alla compilazione di modulistica digitale e invio telematico di istanze
Municipium

Come fare

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, è possibile contattare l’Ufficio Punto Facile Digitale sito al Primo Piano del Comune di Ittiri, Via San Francesco, 1 o, in alternativa, scrivere a servizio.facilitatore@comune.ittiri.ss.it.

Municipium

Cosa serve

.

Municipium

Cosa si ottiene

.

Municipium

Tempi e scadenze

.

Municipium

Accedi al servizio

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 079445225

Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot