Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione urbana e della conseguente riapertura al traffico veicolare di Via Azuni, si procederà al graduale ripristino della normale viabilità nel centro abitato. Con Delibera di Giunta n. 4 del 7 gennaio 2026 è stato disposto il ritorno al senso di marcia originario (in salita) di Corso Vittorio Emanuele, ponendo così termine alla fase transitoria che aveva previsto il senso di marcia in discesa, adottata per ridurre i disagi durante il periodo dei lavori.
Le nuove disposizioni prevedono, nello specifico, il ripristino del senso unico di marcia ascendente con direzione da Corso Vittorio Emanuele verso Vicolo Marini, contribuendo a una maggiore fluidità e a una migliore organizzazione della circolazione nel centro urbano. L’attuazione delle modifiche avverrà tramite apposita ordinanza dirigenziale e con l’installazione della nuova segnaletica verticale.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini e utenti della strada a prestare particolare attenzione alla segnaletica nei primi giorni di entrata in vigore delle nuove disposizioni, confidando nella collaborazione di tutti per garantire sicurezza, ordine e un sereno ritorno alla normalità della viabilità cittadina.
A cura di
Contenuti correlati
- Supporto domande online Bonus Estate 2025
- PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento.
- 📢 Il Punto di Facilitazione Digitale di Ittiri diventa partner ufficiale di Abbanoa📢
- Apertura dello Sportello polifunzionale del Servizio Civile Digitale “DigitITTIRI” 2025
- Pubblicazione graduatoria "Carta dedicata a te "
- Avviso Pubblico – “SINE LIMES 2 - Buoni di servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomia.
- "Dopo di noi" 2024 - Riapertura termini per la presentazione domande per la selezione di beneficiari dei progetti personalizzati di cui alla Legge n° 112/2016
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 11:19