Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Viabilità: Ripristino della circolazione nel centro abitato

Nuove disposizioni in Corso Vittorio Emanuele e Vicolo Marini dopo la conclusione dei lavori in Via Azuni

Data :

14 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione urbana e della conseguente riapertura al traffico veicolare di Via Azuni, si procederà al graduale ripristino della normale viabilità nel centro abitato. Con Delibera di Giunta n. 4 del 7 gennaio 2026 è stato disposto il ritorno al senso di marcia originario (in salita) di Corso Vittorio Emanuele, ponendo così termine alla fase transitoria che aveva previsto il senso di marcia in discesa, adottata per ridurre i disagi durante il periodo dei lavori.

Le nuove disposizioni prevedono, nello specifico, il ripristino del senso unico di marcia ascendente con direzione da Corso Vittorio Emanuele verso Vicolo Marini, contribuendo a una maggiore fluidità e a una migliore organizzazione della circolazione nel centro urbano. L’attuazione delle modifiche avverrà tramite apposita ordinanza dirigenziale e con l’installazione della nuova segnaletica verticale. 

L’Amministrazione Comunale invita cittadini e utenti della strada a prestare particolare attenzione alla segnaletica nei primi giorni di entrata in vigore delle nuove disposizioni, confidando nella collaborazione di tutti per garantire sicurezza, ordine e un sereno ritorno alla normalità della viabilità cittadina.

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot