Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Piani personalizzati L. 162/98 - calendario consegna buste paga, mav, variazioni contrattuali

II trimestre (Aprile, Maggio, Giugno 2026)

Data :

29 giugno 2026

Categorie:
Comune
Piani personalizzati L. 162/98 - calendario consegna buste paga, mav, variazioni contrattuali
Municipium

Descrizione

Si comunica ai cittadini interessati che, come precedentemente comunicato, dal 2026, la consegna delle buste paga dovrà avvenire trimestralmente, consegnando personalmente la documentazione presso l’ufficio del servizio civile universale sito al piano terra del Comune di Ittiri.

Per il II trimestre la consegna dovrà avvenire seguendo il seguente calendario:
    • dalla A alla C- mercoledì 8 luglio dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30;
    • dalla D alla F- giovedì 9 luglio dalle 9:00 alle 13:30;
    • dalla G alla P -venerdì 10 luglio dalle 9:00 alle 13:30 ;
    • dalla Q alla S- lunedì 13 luglio dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30;
    • dalla  T alla Z- martedì 14 luglio dalle 9:00 alle 13:30;
   Qualora si sia impossibilitati a presentarsi nella data prevista, si prega di contattare il numero 079 445250 per concordare un appuntamento in data differente.

La documentazione può essere anche trasmessa via email  all’indirizzo piani.legge162@comune.ittiri.ss.it

Si ricorda che da quest’anno l’ufficio provvederà mensilmente alla liquidazione forfettaria di acconti della quota parte spettante per la mensilità di riferimento; a conclusione di ogni trimestre si provvederà alla verifica delle pezze giustificative (buste paga del trimestre di riferimento debitamente sottoscritte dal lavoratore, fatture quietanzate e copia dei bollettini inps regolarmente pagati).

Si ricorda, inoltre, che il finanziamento dovrà essere suddiviso nelle mensilità rapportate alla durata del piano e non si rimborseranno in alcun caso spese superiori alla quota mensile spettante, pertanto: 
    • qualora la spesa sostenuta nel trimestre risulti superiore a quella prevista, non può farsi luogo ad una erogazione superiore a quella assegnata;
    • qualora la spesa sostenuta risulti inferiore a quella già liquidata a titolo di acconto, la somma ricevuta in esubero verrà decurtata dalla mensilità successiva. 
Come precedentemente comunicato il tfr non può più essere anticipato mensilmente in busta paga; si raccomanda, pertanto, di concordare con il proprio consulente, caf o patronato di riferimento la gestione del finanziamento a disposizione, tenendo conto che sarà possibile richiedere l’anticipo del 70% del  tfr a fine anno. Sarà possibile liquidare il tfr prima della fine dell’anno solo in caso di cessazione del rapporto di lavoro.

Ultimo aggiornamento: 29 giugno 2026, 13:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot