Descrizione
A seguito di ulteriori approfondimenti in merito alle recenti disposizioni inerenti le modalità di pagamento del TFR si comunica quanto segue.
Come da disposizioni dell’Ispettorato del Lavoro e della Regione Sardegna, dal mese di Luglio 2025 il TFR non potrà più essere anticipato mensilmente nella busta paga.
Dovendosi adeguare alle sopraccitate direttive, il Comune di Ittiri non effettuerà più pagamenti mensili in acconto, ma liquiderà quanto spettante sulla base della spesa effettivamente sostenuta.
Pertanto, a decorrere dal mese di Luglio 2025, le buste paga relative ai piani personalizzati dovranno essere inviate mensilmente, esclusivamente via email all’indirizzo serviziocivilenazionale@comune.ittiri.ss.it, secondo le seguenti scadenze:
-
buste paga Luglio 2025 - consegna entro il 26/08/2025;
-
mesi successivi - entro il decimo giorno del mese successivo a quello di riferimento (esempio: mese di Agosto, invio buste paga entro il 10 Settembre).
Qualora ci si volesse avvalere di quanto previsto dall’art. 41 del CCNL del lavoro domestico, alla suddetta documentazione dovranno essere allegate:
-
formale richiesta da parte del lavoratore di anticipazione del 70% del TFR, con l’indicazione della motivazione della richiesta nei termini di legge;
-
dichiarazione del consulente che attesti l’importo di TFR già liquidato fino a giugno, utile per quantificare la quota ancora da ottenere, nei limiti del 70% del maturato.
I cittadini riceveranno via posta la comunicazione allegata al presente avviso.
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 13:26