1° Assemblea dei giovani

11 ottobre 2024

1° Assemblea dei giovani

Descrizione

Nell'ambito della programmazione delle iniziative di promozione del benessere e prevenzione del disagio giovanile l’Amministrazione Comunale, insieme alla Commissione Consiliare cultura, pubblica istruzione, servizi sociali e sport, ha ragionato sul tema delle politiche giovanili anche sulla scorta di dati e informazioni riferiti alla realtà sociale e demografica del nostro territorio; dai lavori della Commissione è scaturito un elaborato progettuale condiviso, che declina una serie di obiettivi e azioni da rivolgere alla popolazione giovanile in un ottica di prevenzione e promozione del benessere delle giovani generazioni e di sostegno socio educativo alla comunità educante.

La gestione del progetto dal titolo: promozione del dialogo intergenerazionale e della partecipazione giovanile è stata affidata alla cooperativa la Clessidra.

Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per gettare le basi di una collaborazione proficua e duratura, volta a valorizzare e a rispondere in modo efficace alle esigenze della nostra comunità. Vogliamo costruire un dialogo aperto con i giovani partendo dalle loro esigenze e dai loro desideri per realizzare azioni condivise.

Vi invitiamo a partecipare numerosi all'incontro che si terra venerdi 25 ottobre alle ore 18:00 presso la sede della Consulta Giovanile in via Marconi (locali ex carcere)  e a compilare il sondaggio scaricabile tramite QR presente nella locandina allegata.

Sarà un'occasione per condividere visioni, esperienze e per pianificare insieme un percorso di crescita e sviluppo per la nostra comunità.

Ittiri_AssembleaGiovani_Autunno24

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 08:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?