Esplora contenuti correlati

Comunicazione sul defibrillatore posizionato all'esterno del palazzo comunale

creato il

dae defibrillatore

In riferimento alle segnalazioni che evidenziano l’assenza del DAE e a seguito dell’utilizzo nel corso del mese di gennaio, si è provveduto ad informarci presso la locale sede del 118 quale fornitore potesse reperire gli elettrodi adesivi monouso per il DAE Philips FRX.

Ci veniva indicata la ditta Dpi di Trois e C. S.a.s Viale Monastir di Cagliari, quale fornitrice di detti dispositivi. In un primo momento la ditta era disponibile a fornire i ricambi, ma successivamente, verificato il modello, indicava l’indisponibilità per assenza degli elettrodi. A seguito della risposta negativa si è chiesto un preventivo alla ditta MUSE Tecnologie e alla ditta Pagnini.

La ditta Muse faceva pervenire il preventivo soltanto in data 24/03/2023, solo per le piastre del DAE MEDIANA in uso alla Polizia Locale, ma non per quelle del DAE Philips, di cui all’oggetto servivano gli elettrodi adesivi monouso. La ditta Pagnini defibrillatori agency by Low Cost service srl in data 24/03/2023 forniva invece un preventivo completo per entrambi i dispositivi DAE. In data 31/03/2023 la ditta appaltatrice inviava una nota dicendo che i tempi di approvvigionamento dei dispositivi avrebbero avuto tempi diversi e dava l’opportunità di sdoppiare l’ordine.

A conseguenza di ciò il 06/04/2023 è pervenuto il preventivo definitivo, l’acquisto dei ricambi dei DAE, ovvero n.1 paio di elettrodi adesivi monouso per il modello Philips FRX ed un paio per il modello Mediana A10. In data 15/05/2023 veniva sollecitata la commessa, ma il fornitore indicava che per il dispositivo DAE modello Philips FRX era impossibilitato a fornire gli elettrodi adesivi monouso in quanto introvabili a livello nazionale e che la casa produttrice Philips aveva difficoltà a reperire le materie prime necessarie alla produzione degli elettrodi, per tale motivo le richieste venivano evase in base all’ordine di arrivo con tempi incerti.

Pertanto, nella giornata di oggi 26/05/2023, un donatore è riuscito a farci avere gli elettrodi adesivi monouso, con scadenza per il mese di Ottobre 2023. Ma come è stato ribadito, l'ordine dei ricambi è ancora in corso.

Si rinnova il ringraziamento all’Associazione Amici di Salvatore Serra per aver donato il defibrillatore e la casa di riposo Serena Dimora che stamattina ha donato le piastre sostitutive.

A conferma di ciò, alleghiamo la relativa documentazione

← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto