STENDIAMO L'OMOTRANSBIFOBIA

1715707221632 1

Il Comune di Ittiri, attraverso la Commissione Consiliare Pari Opportunità, l’ Associazione Culturale Istìga e l’Associazione Culturale Itifallico, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Ittiri, la Scuola Civica di Musica Meilogu e la Biblioteca Comunale di Ittiri, supportati dalle Associazioni MOS - Movimento Omossessuale Sardo, Agedo, Noi Donne 2005, Alisso, organizzano, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, l’iniziativa Stendiamo l’OmoTransBifobia.

L’idea è quella di proseguire con i simboli, perché rappresentano un modo efficace per sensibilizzare e mobilitare l'opinione pubblica su queste tematiche così importanti. I simboli sono potenti strumenti di comunicazione che possono trasmettere messaggi di inclusione, accettazione e uguaglianza a livello globale. Le scalinate della via San Francesco, colorate lo scorso anno dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Ittiri, hanno dato input al nuovo progetto: fili con panni stesi colorati saranno presenti nella stessa via a continuare con un filo conduttore la presenza di quei simboli di cui ancora abbiamo bisogno. Oltre ai fili con i panni stesi, saranno presenti Pannelli e didascalie di personaggi che, con le loro storie sono stati e sono importanti per le battaglie per la comunità LGBTQ+.

In questa cornice colorata e piena di simboli e significati, il 17 maggio 2024 alle ore 18:00 in piazza del Comune, si svolgerà un incontro pubblico accompagnato dalle note musicali della Scuola Civica di musica Meilogu e dalle letture a cura della Biblioteca Comunale di Ittiri.

Si invita tutta la comunità a partecipare all'iniziativa!