PRESENZA FOTOTRAPPOLE NELL'AREA URBANA

comune logo bello

Da alcune settimane, è iniziata una campagna contro la lotta dell’abbandono selvaggio di rifiuti indifferenziati all’interno del centro abitato attraverso l’utilizzo di fototrappole di ultima generazione, che ha portato all' emissione di diverse sanzioni contro i trasgressori.

Nonostante alcune zone vengono ripulite costantemente, molti cittadini continuano comunque ad abbandonare i rifiuti negli spazi pubblici senza alcun criterio

Infatti, la polizia municipale di Ittiri si è occupata di risolvere la situazione, poiché diventata ormai intollerabile, stava causando dei problemi in diversi punti della Città.

Da qualche settimana però, il Corpo di polizia, si è dotato di strumentazione capace di indentificare a lunga distanza, i tanti trasgressori che sono stati già convocati per la notifica di salate sanzioni.

L’intenzione è quella di intensificare i controlli ma anche quella di informare i cittadini delle regole e delle sanzioni qualora ci fossero dei trasgressori, in modo tale da responsabilizzare il loro senso civico.