Ente scuola edile Nuorese e l'ESEP-Ente scuola edile province nord Sardegna

hfhxh

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) IN SISTEMA DUALE

Il sistema regionale di ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) è una delle possibilità previste dalla legge di assolvere l’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione, pienamente riconosciuto nell’ambito del secondo ciclo di istruzione.

I TITOLI RILASCIATI SONO VALIDI- AL PARI DI QUELLI SCOLASTICI- SU TUTTO IL TERRITORIO DELL'UNIONE EUROPEA.

L'ESEN- ENTE SCUOLA EDILE NUORESE E L'ESEP- ENTE SCUOLA EDILE PROVINCE NORD SARDEGNA, sulla base dei fabbisogni formativi nel settore edile, propongono per il triennio 2023-2026 i seguenti corsi:

SEDE DI NUORO

• OPERATORE ELETTRICO indirizzo 2: Installazione/manutenzione di impianti elettrici civili

• OPERATORE EDILE indirizzo 6: Montaggio di parti in legno per la carpenteria edile

SEDE DI SASSARI

• OPERATORE EDILE indirizzo 1: Lavori generali di scavo e movimentazione

Per iscriversi è necessario:

• essere residenti o domiciliati in Sardegna

• aver conseguito la licenza media entro il 14 settembre 2023

• non avere compiuto diciassette anni al 14 settembre 2023

Le domande di iscrizione devono essere presentate alle ore 9:00 del giorno 8 maggio 2023 alle ore 18:00 del 30 giugno 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema SIL della Regione Sardegna attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la TS-CNS(Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi).

Gli uffici sono a disposizione per supportarvi nelle procedure di iscrizione.

Sede di NUORO Z.I. Pratosardo 174 tel. 0784 255049

Sede di SASSARI Z.I. Predda Niedda strada 34 tel. 079 261043