EMERGENZA COVID-19 - Donazioni a sostegno dell'emergenza alimentare.

dd

Siamo di fronte ad un'emergenza senza precedenti provocata dal Covid-19, un virus che ha causato effetti che non potevamo immaginare sulla salute pubblica e che, per essere contenuto, costringe lo Stato a imporci restrizioni che hanno come conseguenza la paralisi della nostra economia. Si è già creata e continuerà ad amplificarsi, in funzione della durata della sospensione delle varie attività, una crisi economica che sta già incidendo pesantemente sui redditi di famiglie e imprese. L'emergenza ci vedrà impegnati anche quando gradualmente il Governo allenterà le restrizioni, l'ente pubblico sarà chiamato, tra gli altri, a rispondere alle tante esigenze che necessariamente la comunità avrà.
Il Comune di Ittiri, sollecitato anche da tanti privati cittadini desiderosi di dare un contributo in questa fase, ha pertanto attivato, presso la Tesoreria comunale, un conto corrente sul quale sarà possibile effettuare donazioni da destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare e acquisto beni di prima necessità, così come autorizza l'Ordinanza della Protezione Civile n.658/2020.
Le somme donate integreranno le azioni già avviate dall'Amministrazione con delibera di G.C. 45/2020.
Si può contribuire facendo un versamento nel conto corrente bancario IT44H0101584951000070729454 intestato al Comune di Ittiri, indicando nella causale “EMERGENZA COVID-19 - Donazioni a sostegno dell'emergenza alimentare”.
Il momento è difficile per tutti ma la nostra comunità ha già dimostrato, attraverso tante modalità, di sapersi muovere tempestivamente di fronte all'emergenza, di essere davvero vicina a chi in questo momento sta facendo più fatica, di fare della solidarietà un tratto distintivo della nostra città.
L’Amministrazione ringrazia anticipatamente tutti coloro che con queste donazioni parteciperanno la loro vicinanza a chi maggiormente vive le difficoltà di questa emergenza sanitaria.