AVVISO CITTADINI - VARIAZIONE SENSO UNICO CORSO VITTORIO EMANUELE - FERMATE ARST

MEGAFONO AVVISO IMPORTANTE

Il Comune di Ittiri informa l’utenza che, a partire dal 19 dicembre 2022, in considerazione degli imminenti lavori di riqualificazione e sistemazione dei servizi e sottoservizi in Via Azuni, che comporteranno l’inversione del senso di marcia in Corso Vittorio Emanuele, si sono rese necessarie alcune modifiche al percorso dei mezzi pubblici ARST.

Nello specifico, saranno soppresse le seguenti fermate:

-Via Turati;

-Piazza Simula;

-Corso vittorio Emanuele.

Contestualmente, risulteranno operative ESCLUSIVAMENTE le seguenti fermate:

- via IV Novembre in direzione via Missingiagu

- via Missingiagu - lato cimitero (le corse scolastiche delle ore 07:25 effettueranno in alternativa la fermata nello spiazzo interno dei parcheggi)

- via Sassari rifornitore Esso.

In sintesi, a partire da  19 dicembre 2022, i servizi aziendali provenienti ad Ittiri da Sassari, Uri, Alghero o Porto Torres, osserveranno il percorso già previsto nei giorni festivi (..., Via IV Novembre, via Missingiagu, via turati, via Missingiagu, via IV Novembre, via Sassari - rif. Esso, SP 28, …).

Le corse provenienti da Romana e Monteleone Roccadoria, transiteranno in via Turati, via Missingiagu, via IV Novembre e via Sassari effettuando esclusivamente la fermata del rifornitore Esso.

Si rende noto, inoltre che, l’Anas, recentemente, ha comunicato che lungo la Strada Statale 131bis, nel tratto di traversa interna del Comune di Ittiri - Corso Vittorio Emanuele, vengano rimosse le fermate dei Bus e la loro segnaletica orizzontale.

Pertanto, l’amministrazione, in accordo con Anas e Arst, provvederà ad effettuare sopralluoghi per lo studio di eventuali nuove fermate nel restante tratto di traversa interna nel rispetto delle disposizioni sancite dal Codice della Strada (D.Lgv. 285/1992.

E’ fissato, a lunedì 19 dicembre, l’incontro tra l’amministrazione comunale e il dirigente Arst per stabilire ulteriori fermate aggiuntive da inserire nel percorso interno al comune.