MONUMENTI APERTI 2023

sdhfdgdxkldxf

Il Comune di Ittiri partecipa anche quest’anno alla manifestazione Monumenti Aperti e questa volta lo fa creando un gemellaggio con il Comune di Ossi.

Ci sarà anche la collaborazione dell’Istituto Comprensivo con la partecipazione degli studenti e dei tanti professori, che cureranno le visite guidate dei monumenti.

Questa soluzione nasce per mettere in rete un territorio che ha molte caratteristiche in comune sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale e culturale. Infatti, i due Comuni sono confinanti e hanno territori di grande bellezza dal punto di vista naturalistico, archeologico e architettonico che, proposti seguendo tematiche scelte per momenti storici possono dare molteplici risposte a chi verrà a visitare i nostri patrimoni nei giorni di Monumenti Aperti.

Sabato 27 e domenica 28 Maggio potranno essere visitati la Biblioteca provinciale francescana di San Pietro di Silki, la Chiesa di Nostra Signora di Monserrato, la Chiesa di San Pietro in Vincoli e la Chiesa del Carmelo.

Orari e itinerario sono disponibili nell'allegato qui presente.

Per informazioni:

Comune di Ittiri - Tel: 079 445217.

e-mail: maria.delogu@comune.ittiri.ss.it