Messaggio del Sindaco - Aggiornamenti sulla Situazione Covid a Ittiri

Covid

Care concittadine e cari concittadini,

desidero informarVi in merito alla situazione dei contagi Covid-19 nella nostra Ittiri, con particolare riferimento alla Scuola. Ѐ stato riscontrato un caso di positività in un operatore della mensa scolastica, che però non ha contatti diretti con i bambini: le persone che sono state e sono a diretto contatto con questo caso risultano già sottoposte a tampone, con carattere di urgenza. L’esito degli esami è atteso per il tardo pomeriggio di oggi e, sulla base di esso, si deciderà come procedere per l’erogazione del servizio mensa nei prossimi giorni.

In accordo con la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Ittiri, Dott.ssa Franca Riu, sto monitorando la situazione dei casi anche in ambito strettamente scolastico. Stiamo operando per la salvaguardia della salute di tutti e per garantire, per quanto possibile, la fruizione delle attività didattiche in presenza, cioè a Scuola e non da casa col computer.

Vi ricordo che la collaborazione di tutti e il nostro senso di responsabilità sono decisivi nella lotta al virus!

Mi permetto di ricordare a tutte le concittadine e a tutti i concittadini tre semplici comportamenti:

• limitiamo gli spostamenti a quelli indispensabili per motivi di salute, lavoro e famiglia;
  • rispettiamo le regole igienico-sanitarie, sempre;
  • ricordiamoci delle persone più fragili.

Infine, Vi ricordo che, per tenere lontano il virus è fondamentale il nostro senso di responsabilità

Antonio Sau