Esplora contenuti correlati

M'Illumino di Meno: il 6 Marzo spegniamo le luci e piantiamo un Albero

creato il

Illumino di Meno 2020

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad incentivare la presenza di alberi, piante e il verde intorno a noi.
Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l'erosione del suolo, regolano le temperature. Per frenare il riscaldamento globale bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti. Tutti rimedi efficaci nel lungo periodo, ma abbiamo poco tempo e il termometro globale continua a salire. 

Anche il Comune di Ittiri, con l’Assessorato all’Ambiente darà il proprio contributo con lo spegnimento delle luci che illuminano la Chiesa di Ns del Carmelo. Non solamente verranno piantate nuove fioriture nella piazza Marconi, ma sono state programmate, per i mesi di Marzo e Aprile, nuove piantumazioni di diverse alberature nelle vie Sassari, Corso Vittorio Emanuele e nel nuovo parco di Missingiagu. L'Amministrazione invita anche i cittadini a farlo, piantando rosmarino, maggiorana, basilico, timo, prezzemolo, un ginepro nano, una salvia o tutto quello che si può piantare sul proprio balcone. “METTIAMO COLORI E RADICI AL NOSTRO FUTURO!”

Condividi
← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto